Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U17: Campionato al via

È iniziata la nuova stagione per l’Under 17 allenata da Coach Marco Bassi! Una nuova squadra, composta dall’Under 17 e 15 dell’anno scorso, nonostante però abbiano lasciato giocatori importanti e fondamentali per lo scorso campionato Under 17!

Nonostante ciò dopo una prima partita a Novara contro il College B persa di circa 20 punti, malgrado 3/4 combattuti punto a punto, arriva nella seconda partita stagionale la prima vittoria. Vittoria contro Ponderano A, ancora una volta dopo una partita giocata punto a punto fino alla fine.

U.S. Basket Rosmini – A.S. Basket Ponderano 66 – 62
(22-13/ 10-22/ 19-12/ 15-15)

Una bella partita, combattuta in ogni quarto di gioco. Il primo periodo viene giocato molto bene dai ragazzi di Domo che si portano a più 9. Nella seconda frazione di gioco, invece come accaduto nella prima partita, un calo di concentrazione porta gli avversari, in questo caso Ponderano, a trovarsi in vantaggio. Tutto da rifare quindi, ma il 3° periodo è di nuovo targato Domo che chiude in vantaggio. Arrivano gli ultimi 10 minuti di gioco, tutti da giocare punto a punto fino alla fine. Partita decisa ai tiri liberi, nonostante poca freddezza dalla lunetta negli ultimi minuti per i giocatori di Domo, che andranno a tirare con un 3 su 8. Lo stesso fortunatamente è accaduto ai ragazzi di Ponderano dalla lunetta. Molti i falli fischiati!

Punti: Miceli 20, Spadazzi 19, Balducci 16, Federico 7, Attinà 2, Marcellino 2, Guerra 0, Guglielmazzi 0, Zanuccoli 0, Iaria N.P. Leonardi N.P

Prossima partita in trasferta a S.Maurizio e poi in casa Domenica 10/11 alle h.11.30!

 

Lascia una risposta