Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U15: Passo falso in casa contro Galliate

USD Basket Rosmini – Galliate  58 – 68
(12-23; 22-33; 38-53; 58-68)

Primo incontro in casa per la stagione corrente contro una squadra mai incontrata in precedenza nei campionati degli anni scorsi.

Sabato 2 novembre Galliate arriva a Domodossola per incontrare una squadra ancora una volta in estrema difficoltà a livello numerico. Priva di ben quattro titolari Domodossola schiera in campo tre ragazzi 2001 (Bellardi, Lenzi e Cuzzolin). Non è certo a causa di questo, ma questa situazione non ha certo contribuito ad evitare una sconfitta certamente evitabile ma allo stesso tempo non disonorevole.

I sei titolari, uno dei quali febbricitante, non sono riusciti a contenere un primo quarto in cui Galliate vince di fatto la partita.

Nei quarti successivi Domo difende meglio e contiene l’avversario, tentando più volte il riaggancio, ma il troppo sforzo, unitamente a poca incisività sotto canestro e l’impossibilità di mettere a frutto quanto provato in palestra durante gli allenamenti vanifica il tentativo rimandando a casa Galliate con un referto rosa e lasciando quindi a Domo solo il foglio giallo. Sicuramente nel prossimo incontro che i ragazzi di Marzorati giocheranno in trasferta a Chivasso, con il rientro dei quasi tutti i titolari, potrà essere altra storia, o almeno ce lo auguriamo.

I marcatori:

Bellardi, Bionda 4, Cuzzolin, Lenzi, Festinoni 14, Fontana 4, Nagini 16, Novaria 7, Silvestri 13

 

Lascia una risposta