Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U17: Ancora 2 punti a S. Maurizio

Nella terza giornata i ragazzi dell’Under 17 andavano ad affrontare una squadra che sulla carta poteva essere di livello inferiore, come dimostrato dai risultati dello scorso anno per classifica. In trasferta a S. Maurizio è arrivata di fatto la seconda vittoria consecutiva, con un risultato netto.

BK.Basket S.Maurizio – U.S.D Rosmini  42 – 79
(7 – 17; 6 – 17; 17 – 23; 12 – 22)

Primi due quarti giocati bene dai ragazzi di Domo, che arrivano a segnare facilmente da sotto e anche con qualche tiro dai 6.75, difendendo con concentrazione e recuperando molti palloni. I parziali dimostrano che S.Maurizio segna appena 14 punti contro i 36 di Domo.

Il terzo periodo invece è stato un po’ faticoso, a causa di un calo di concentrazione come avviene ormai in ogni partita. Gli avversari mettono a referto più punti nel terzo quarto che nei due precedenti. Il distacco aumenta nuovamente nell’ultima frazione di gioco, con la giusta concentrazione e con l’intensità di nuovo in crescita. E’ stata una partita in cui i ragazzi che normalmente hanno meno minuti a disposizione, hanno potuto trovare più spazio, e soprattutto dimostrare il loro valore aumentando di conseguanza il loro minutaggio stagionale.

Punti: Federico 12, Spadazzi 11, Balducci 8, Zanuccoli 8, Miceli 7, Leonardi 6, Iaria 6, Guglielmazzi 6, Attinà 5, Marcellino 4, Morazzi 4, Guerra 2

Prossima partita in casa, Domenica 10/11 alle h.11.30! Per proseguire con un’altra vittoria!!

 

Lascia una risposta