Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

Aquilotti: Torneo di Stresa

Primo impegno stagionale per i nostri Aquilotti sabato 9 novembre a Stresa.

Alla guida di coach Zanola, i piccoli atleti 2003/2004 ossolani si sono confrontati con i pari età delle scuole di basket di Stresa, Verbania e Omegna.
Nel torneo che ha visto partecipare quattro delle scuole di basket della Provincia del VCO, i nostri giovani si sono scontrati nella mattinata con i piccoli di Verbania, sfiorando la vittoria ma soccombendo di soli due punti dopo una gara condotta in vantaggio per i primi quattro mini-tempi.

Nella quinta frazione qualche minuto di sbandamento ha consentito agli avversari di recuperare e staccare i nostri fino a 14 punti. Nell’ultimo tempo i piccoli ossolani ricolmano quasi integralmente lo svantaggio per finire a pochi secondi dalla fine con due soli punti di svantaggio e palla in mano. Dopo tre tentativi di tiro andati fuori canestro la palla passa agli avversari che la mantengono per gli ultimi quattro secondi e chiudono in vantaggio per disputare la finale per il primo e secondo posto.

Alle giovani Tigri non resta che disputare la finale per il terzo e quarto posto, contro Omegna che nella mattina era stata superata abbondantemente dai padroni di casa di Stresa.
Nella partita disputata nel pomeriggio tra Domodossola e Omegna i nostri atleti hanno la meglio superando i Cusiani di 15 punti e classificandosi così al terzo posto.

Sul gradino più alto si sono posizionati i bambini di Stresa avendo agevolmente battuto i coetanei di Verbania nella finale.

Nei prossimi giorni al via anche i tornei regionali e territoriali per gli Aquilotti. Presto sul sito il calendario delle partite.

Nella foto alcuni dei bambini che hanno partecipato nel momento della premiazione 

Lascia una risposta