Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U17: In casa contro Ponderano si vince

Dopo la bella vittoria contro Ponderano A di settimana scorsa e la replica abbastanza scontata in quei di S.Maurizio, arriva il terzo successo di fila, questa volta contro Ponderano B. Anche in questa partita molti i fischi da parte dell’arbitro.

U.S. Basket Rosmini – Basket Ponderano B    75 – 61
(17-16; 12-12; 21-14; 25-19)

Una bella partita disputata nei primi due quarti di gioco, in cui entrambe le squadre hanno dimostrato le loro abilità e le loro mancanze in vari parti del gioco.

Punteggio che comunque rimane sul +1 per i ragazzi di Domo, che non si sono fatti impensierire nonostante Ponderano avesse giocatori più alti e fisici. Nel 3° periodo Domo inizia nel suo allungo sul punteggio portandosi anche sul +10, attaccando a uomo e a zona in maniera discreta e difendendo con concentrazione e voglia. Si arriva nell’ultimo quarto di gioco su +8 e iniziano i fischi arbitrali contro Ponderano. Alla fine saranno cinque i tecnici fischiati agli avversari, ma nonostante i tiri liberi quasi tutti realizzati, i Biellesi segnano qualche tripla e rimangono sempre in partita, fino agli ultimi minuti in cui Domo accumula più vantaggio e va a vincere la terza partita di fila! Nonostante una partita nervosa nel finale, i ragazzi di Coach Bassi rimangono concentrati, rispettando arbitro, avversari e pubblico, a differenza di Ponderano.

Punti: Spadazzi 20, Federico 19, Miceli 12, Balducci 8, Guglielmazzi 5, Guerra 4, Morazzi 4, Attinà 3, Iaria 0, Leonardi 0, Zanuccoli 0

Prossima partita in trasferta Sabato 16/11 contro Trivero, e poi sempre in trasferta il 23/11 a Borgomanero. L’obbiettivo è come sempre vincere!!

 

Lascia una risposta