Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U15: Si sblocca alla quarta!

USD Basket Domodossola – ASD Libertas Bk Borgosesia 61-38
(20-11; 22-10; 9-4; 10-13)

Si sblocca alla quarta giornata la classifica della U15 regionale. La squadra di Marzorati finalmente mette in campo la necessaria energia e dimostra che le buone impressioni delle prime giornate, peraltro sfociate in sconfitte di misura, non erano infondate.
Fin dal primo possesso la compagine ossolana ci mette energia e attenzione, riuscendo a finalizzare quasi ogni possesso, sorprendendo la squadra ospite con belle giocate collettive.
I primi due quarti segnano già un perentorio + 21, con alte percentuali di tiro grazie alle giuste scelte delle soluzioni in attacco.

Si va al riposo sul 42-21 con la convinzione di una netta differenza tra i due team.
Il ritorno sul parquet vede invece un festival degli orrori, fortunatamente da ambo le parti. Il terzo quarto segna un eloquente 9-4 per la squadra di casa, che non ha la stessa attenzione dei primi minuti e sbaglia tantissimo, imitata addirittura in peggio dagli avversari. Cali di intensità che in altre occasioni sarebbero state fatali ma che stavolta non hanno creato fortunatamente problemi.
L’ultimo quarto è veramente un garbage time dove anche i 2001 Tommaso Brocca e Christian Cuzzolin hanno modo di confrontarsi in un campionato di due anni maggiore.

Buona complessivamente la prova di tutta la squadra, che ha sopperito all’assenza di Davide Silvestri (infortunatosi negli ultimi minuti a Chivasso) con la “solita” concretezza di Nagini (20 per lui, ma anche 8 palle recuperate e 5 rimbalzi) a cui si sono aggiunte le penetrazioni di Luca Bionda (16 punti) e le ottime scelte di Filippo Brocca. (10 punti con 5/6 al tiro e buoni assist ai compagni).

Prossimo turno a Crescentino, squadra che nelle prime giornate ha già battuto Chivasso e Borgomanero.

Marcatori:
Domodossola: Bellia 4, Fontana 2, Bionda 16, Nagini 20, F.Brocca 10, Festinoni 5, Novaria 4, Meneghin, T.Brocca, Cuzzolin. All.re Marzorati

Borgosesia: Verri 5, Maffei 9, Bachini 7, Donati 8, Cruz 5, Mangoldi 2, Gavinelli 2, Brambilla. All.re Donadello

 

Lascia una risposta