Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U17: A Borgomanero non si passa

Dopo la sconfitta di soli 3 punti, arrivata comunque grazie ad una grande rimonta nel quarto periodo e il successivo supplementare, questa volta invece arriva una sconfitta netta contro College Basket A (Borgomanero), squadra a zero sconfitte finora.

College Basket A – Basket Rosmini Domodossola  66 – 46
(18-14; 15-8; 24-10; 9-14)

Nonostante Borgomanero fosse ed è rimasta prima in classifica, durante la partita non si è vista una particolare superiorità dal punto di vista tecnico coi ragazzi di Domo. La differenza fondamentale che li sta portando a essere primi, e di conseguenza vincere contro tutte le squadre, è l’intensità di gioco in attacco e sopratutto in difesa. Pochi sono stati i canestri realizzati a difesa schierata, molti invece sono arrivati dopo aver battuto la difesa a pressione arrivando con pochi passaggi, ma con tanta corsa, a canestri facili. Stessi concetti avvenuti soprattutto nel 2°/3° periodo in cui hanno allungato sul punteggio e vinto la partita. L’ultimo periodo a dimostrare che la differenza principale tra le squadre è stata l’intensità di gioco, è finito in vantaggio per Domo, questo perchè Borgomanero ha diminuito l’intensità e a dimostrazione di una sostanziale equità a livello tecnico, i Borgomaneresi hanno “perso” il periodo.

Punti: Spadazzi 12, Balducci 8, Federico 8, Guglielmazzi 6, Guerra 4, Miceli 3, Zanuccoli 3, Iaria 2, Attinà 0, Leonardi 0, Marcellino 0, Morazzi 0

Prossima partita in casa, Sabato 30/11 alle h. 20.30 sperando di ritrovare la vittoria!

 

Lascia una risposta