Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U13: primi passi

Primi passi in un campionato giovanile per i più giovani atleti di Domodossola.

Per alcuni di loro l’esordio era avvenuto in un campionato superiore, vale a dire l’Under 15 per Brocca, Cuzzolin, Lenzi e Bellardi. Per gli altri è la prima esperienza su un campo di gioco con i canestri alti.

Prima partita in trasferta a Novara

incontrando la ISSA Novara. Risultato nettamente a favore dei nostri avversari che hanno approfittato della mancanza in campo di due dei nostri ragazzi più esperti, ma che hanno annichilito la nostra squadra, lasciandoci a soli 19 punti contro i loro 117. Netta sconfitta che ha dato modo a coach Petricca di lavorare nella settimana poprio sul profilo psicologico e motivare maggiormente i tigrotti per l’incontro successivo.

La seconda partita si è svolta nel pomeriggio di sabato 30 novembre, in casa al Pala Raccagni di Domodossola. La squadra quasi al completo ha dato prova di essere cresciuta nella settimana trascorsa è ha tenuto testa agli avversari, questa volta la Scuola Basket Ticino.

Malgrado non siano mai stati in grado di impensierire gli avversari, le giovani tigri hanno dato prova di carattere e hanno messo in campo tutta la grinta possibile e la voglia di giocare.

USD Basket Rosmini – Scuola Basket Ticino 42 – 70 (9-18; 13-16; 8-16; 12-20)

Marcatori: Cuzzolin 17; Brocca 12; Bellardi 6; Lenzi 6; Margaroli 1; Pirazzi, Guaglio; Bernardi; Rodà; Allenatore Petricca

 

Lascia una risposta