Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U17: sconfitta casalinga contro Valsesia Basket

Purtroppo altra sconfitta per l’under 17, che non riesce a superare in casa Valsesia, squadra seconda in classifica. Anche in questa partita non è stata la superiorità tecnica di gioco delle due squadre che ha prevalso per la vittoria in doppia cifra.

Basket Rosmini – Valsesia Basket  41 – 62
(2-11; 10-9; 10-22; 20-19)

Si possono dire molte cose della scorsa partita, persa contro Borgomanero, simili a ciò che è accaduto anche in questa giornata per i ragazzi del Domo.

Nonostante un primo tempo, quasi imbarazzante dal punto di vista realizzativo, (solo 2 punti nel 1° quarto), si riesce a mantenere Valsesia sopra solo di 8 punti al mini intervallo. Sembrava che qualcosa fosse cambiato in fase offensiva, ma a parte qualche giocata positiva a inizio 3°periodo, il prosieguo è negativo. Proprio per questo Valsesia si porta a un vantaggio di oltre 15 punti. L’ultimo periodo sembra essere migliore e tornati a -8 con possesso poteva cambiare qualcosa nell’inerzia della partita, e invece purtroppo Domo precipita nuovamente sotto la doppia cifra arrivando all’oltre -20 finale.
Partita anche questa volta in cui ha vinto chi ha avuto maggiore intensità soprattutto in difesa.

Punti: Iaria, Miceli 13, Balducci, Federico 12, Attinà 4, Spadazzi 2, Guerra, Guglielmazzi 2, Leonardi, Marcellino 3, Morazzi 2, Zanuccoli 4.

Prossima partita in trasferta a Vigliano sabato 7/12 e poi ancora in trasferta a Novara sabato 14/12!

 

Lascia una risposta