Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U15: nessun problema in casa con Trivero

ASD Basket Rosmini Domodossola – ASD Basket Trivero 74-23
(29-6 / 43-6 / 64-13)

Parziali: 29-6 / 14-0 / 21-7 / 10-10
Arbitro: Modafferi Stefano di Vespolate (NO)

Netta vittoria della squadra di casa contro un Trivero che in questo campionato mette in campo una squadra quasi totalmente di U14 con il lodevole impegno di fare un’esperienza di maturazione in vista degli anni venturi. Onore quindi agli sconfitti, in palese difficoltà soprattutto dal punto di vista fisico.

Ma ottima interpretazione dell’incontro da parte dei ragazzi di Marzorati, che premono sull’acceleratore nei soli primi due quarti e poi gestiscono la partita con intelligenza e molto altruismo, distribuendosi responsabilità e oneri negli altri due quarti.
Basta guardare il tabellino, con cinque atleti in doppia cifra (e altri due che la sfiorano) e dove tutti mettono la propria firma ad eccezione di Sebastiano Meneghin a cui manca solo la realizzazione per completare una prova maiuscola, con 5 rimbalzi e 7 palle recuperate.
Soddisfazione per  tutti, quindi, e la consapevolezza di una crescita che attende di essere confermata anche fuori dalle mura amiche nelle prossime due partite, Domenica 15/12 a Borgomanero e Giovedì 19/12 ad Omegna.

Domodossola: Nagini 14, Bellia 6, Novaria 10, Bionda 11, Brocca 10, Festinoni 10, Rossi 3, Silvestri 8, Fontana 2, Meneghin. All.re Marzorati
Trivero: Zaltron 6, Machetto 3, Lorenzini 3, Tognatti 4, Scaglia 5, Fagnola, Rocca, Zuccadelli, Di Lilio, Griffa. All.re De Biase

 

Lascia una risposta