Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U17: torna il sorriso per i ragazzi di Bassi

L’under 17 torna alla vittoria contro Vigliano, dopo aver perso giocando in maniera non ottimale le ultime due partite dal punto di vista di intensità di gioco, seppure si fosse giocato contro squadre di alta classifica.

Vigliano Basket – Rosmini Basket  53 – 55
(9-14; 11-14; 20-13; 13-14)

I giovani del Domo tornano in campo a Vigliano dopo tre sconfitte consecutive, e trovano una vittoria convincente.

Partita non giocata contro la prima della classe, ma sicuramente partita delicata, poiché Vigliano aveva battuto l’anno scorso l’Under 15 in entrambe le occasioni di campionato. La partita inizia bene e prosegue in vantaggio per Domo sia nel 1° che nel 2° periodo. Vantaggio che non dilaga mai, tranne che a metà partita, dove Vigliano arriva al -13. Purtroppo però si ripresenta il consueto momento di indecisione offensiva e poca concentrazione difensiva durante il 3° periodo. Infatti Vigliano si porta sul +1 con un parziale di 12 – 0. Da questo momento però si ha una grande prova di Domo, nonostante l’inerzia fosse tornata agli avversari. I ragazzi di Domo lottano e con qualche azione di grande intensità segnano alcuni canestri consecutivi tra cui una tripla importante. Sul finale Vigliano sbaglia 4 tiri liberi fondamentali, e Domo segna invece ancora. Partita finita in volata!

Punti: Iaria, Miceli 14, Balducci 9, Federico 6, Attinà 6, Spadazzi 14, Guerra3 , Guglielmazzi 2, Leonardi , Marcellino 1, Morazzi , Zanuccoli .

Prossima partita nuovamente in trasferta a Novara sabato 14 dicembre! Partita non facile, ma non impossibile!

 

Lascia una risposta