Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U17: brutta partita a Novara

Dopo una buona prestazione di forza e riscatto contro Vigliano, i ragazzi dell’Under 17 disputano contro Novara la partita più brutta del campionato fino ad ora, concludendo malamente l’ultima apparizione del 2013. Nella partita oltre a due assenze per Domo, si è verificato un infortunio per un altro dei nostri giocatori. Per prima cosa auguriamo a lui un veloce rientro!

Novara Basket – Rosmini Basket  71 – 24
(19-3; 10-5; 25-4; 17-12)

Novara, squadra nettamente più fisica di Domo, riesce a vincere la partita in maniera troppo facile, non tanto per la fisicità, quanto per una mancanza difensiva da parte degli ossolani.

Molti gli errori anche nel gestire la palla in attacco tentando, quando si riusciva, tiri non opportuni. A rimbalzo anche se difficile per gli avversari alti e fisici, tra cui il loro centro dominante nel campionato contro ogni avversario, è capitato che Novara raccogliesse palle vaganti basse derivanti dai loro stessi tentativi. L’unico periodo in cui Domo ha giocato in maniera accettabile è l’ultimo, in cui anche se Novara ha abbassato l’intensità di gioco, Domo ha giocato con contropiedi secondari realizzando spesso ogni tiro tentato. Nonostante quindi molti errori offensivi, tiri affrettati, disattenzioni difensive, nel primo tempo, in cui Novara era in vantaggio di 20 punti, i ragazzi di Domo hanno realizzando solo 4/14 dalla lunetta. Spesso anche la pressione difensiva non ha funzionato, mentre nell’ultimo periodo è andata bene la difesa a zona per limitare il gioco avversario.

Punti: Iaira , Balducci 6, Federico 7, Attinà 2, Spadazzi 5, Guerra 2, Guglielmazzi , Leonardi , Morazzi , Zanuccoli 2.

La prossima partita è stata rinviata a Domenica 05/01/2014 alle h.11.00 in casa al Pala Raccagni.

 

Lascia una risposta