Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U15: Domo ribalta il risultato contro Biella

Rosmini Basket Domodossola – ASD Cestistica Biella 83-60
(25-13 / 44-33 / 69-46)

Parziali: 25-13 / 19-20 / 25-13 / 14-14

Torna alla vittoria l’U15 domese e lo fa contro una squadra accreditata come la Cestistica Biella, contro la quale nella prima partita dell’anno si era perso di ben 19 lunghezze.

Tutt’altra storia nella replica di Sabato, tra le mura amiche. I ragazzi di Marzorati partono molto convinti e mettono fin dai primi minuti in difficoltà gli ospiti con una buona pressione difensiva trasformata in efficaci contropiedi primari o in transizione.

Già il primo quarto segna un eloquente 25-13 mentre  nel secondo quarto i biellesi hanno una reazione d’orgoglio e tentano di ricucire lo strappo, ma i bianco blu non si scompongono e ribattono colpo su colpo mantenendo il divario pressoché invariato (44-33).

Nelle ultime trasferte troppo spesso il rientro in campo a metà gara era al di sotto delle aspettative, ma sotto questo aspetto il gruppo dimostra invece un cambio di atteggiamento e di maturità. Il terzo quarto non solo impedisce il rientro avversario, ma anzi replica praticamente il primo periodo, ed il divario si allarga fino al +23 dell’ultimo intervallo corto.

Entra così in gioco anche lo scontro diretto, con una concorrente potenzialmente raggiungibile in classifica. Occorre nell’ultima frazione mantenere il distacco utile allo scopo, consapevoli che Biella proverà in tutte le maniere a rientrare. Ma così non è, i domesi continuano nella loro difesa attenta e ribattono ad ogni canestro avversario raggiungendo il risultato finale sperato: vittoria e differenza punti ribaltata.

Ora si prospetta una difficile trasferta, in quel di Galliate. Squadra molto competitiva, seconda in classifica e mai sconfitta tra le proprie mura. Ma con questo gruppo, nel bene e nel male, le sorprese non mancano mai. Che sia di buon auspicio…

Domodossola: Silvestri 21, Bionda 8, Nagini 23, Bellia 8, Festinoni 18, Novaria 2, Brocca 3, Fontana, Meneghin, Mecocci, Rossi. All. Marzorati

Biella: Calicino 11, Mellorella 2, Toniolo 8, Filippi 4, Melicar 11, Lesna 3, Merlo 9, Borsetti 8, Riboito 2, Mercandino 2, Aferdi, Dodaro. All.re Nardelli

Lascia una risposta