Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U17: Nonostante la sconfitta l'U17 c'è

Serviva una prestazione convincente dopo la brutta prestazione nel derby, però contro i ragazzi di Domo si trovava Gaglianico, forse la squadra più competitiva del campionato Under 17. Pur essendo negativo il risultato non risulta esserlo l’atteggiamento.

Basket Gaglianico – Rosmini Basket  86 – 40
(25-10; 25-5; 20-14; 16-11)

Buona prestazione nonostante la pesante sconfitta. Gaglianico dispone di una grande corazzata di giocatori fisici e molto alti, con buone qualità tecniche.

Primo tempo sotto tono, e gli avversari facilmente trovano il largo nel punteggio, dando già alla fine del 2° periodo l’impronta alla partita. Domo però paga soprattutto, come già detto, con debito di altezza sotto canestro ai rimbalzi. I Biellesi spesso segnano su secondi/terzi possessi. In attacco invece i ragazzi di Bassi si muovono bene e arrivano a trovare molti buoni tiri, anche se le percentuali al tiro non sono alte. Si ritorna in campo nel secondo tempo con Gaglianico che gioca come nella prima parte della partita non mettendo in campo le riserve. Nonostante questo Domo è più determinata e una buona prestazione complessiva arriva, almeno per un riscatto personale dopo il derby.

Punti: Iaria 2, Miceli 6, Federico 6, Attinà , Spadazzi 14, Guerra 2, Guglielmazzi 2, Leonardi , Marcellino 3, Morazzi 2, Zanuccoli 3.

Prossima partita Sabato 18 a Cossato e poi in casa per l’ultimo di andata contro Trecate sabato 25/1 alle h.18.00.

 

Lascia una risposta