Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U17: Ultima di andata con due punti nel cassetto

Arriva l’ultima partita del girone di andata, che sarebbe potuto terminare con qualche vittoria in più per i ragazzi di Domo, in base alle qualità della squadra dimostrate in più di una partita. Si gioca in casa contro Trecate, e si torna alla vittoria interrompendo una striscia di quattro sconfitte consecutive.

Basket Rosmini – Basket Trecate 71 – 69
(18-13; 27-14; 13-18; 13-24)

La partita inizia molto bene per i ragazzi di Domo, che riescono a trovare un buon gioco fluido in attacco.

Trecate invece riesce solo a trovare il canestro in contropiede, mentre a difesa schierata faticano a trovare la via del canestro, oppure segnano su secondi tiri in area. Tutto ciò anche per una buona difesa dei Domesi. Si arriva all’intervallo lungo con un vantaggio consistente di circa 20 punti. Si ritorna in campo e sembra che Trecate sia un’altra squadra, più convincente, e riesce a recuperare qualche punto. Si inizia l’ultima frazione di gioco cercando di invertire la tendenza del 3° periodo, ma gli avversari riescono a recuperare punto su punto fino a tornare in svantaggio anche di solo un possesso. Un finale adrenalinico, pensando al +18 raggiunto dal Rosmini, ma al suono della sirena il tabellone dice Domo!

Punti: Iaria , Miceli 18, Balducci 12, Federico 3, Attinà 5, Spadazzi 13, Guglielmazzi 4, Leonardi , Marcellino 1, Morazzi 3, Zanuccoli 12.

Il girone di ritorno inizia con molte partite importanti. Si incontrano squadre con punteggio simile in classifica: le due squadre di Ponderano, College B, Trivero.
Prossima partita in casa Domenica 2 febbraio alle h.11.00!

 

Lascia una risposta