Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U17: Prima di ritorno sotto con College Basketball

Inizia il girone di ritorno per l’Under 17, che terminano la prima parte di campionato con qualche rammarico per alcuni punti lasciati a squadre con qualità inferiore. Si riparte contro College Basket B, con la quale all’andata i domesi hanno giocato la partita peggiore del campionato sino ad ora. Non va bene nuovamente!

Basket Rosmini – Basket College B  58 – 78
(14-8; 12-29; 15-16; 17-25)

La partita inizia bene, soprattutto in difesa dove si concedono appena 8 punti nel quarto. A differenza dell’andata, però, dove la partita è stata combattuta per 3 quarti, adesso Domo nel 2° periodo non c’è più.

College riesce addirittura a segnare 29 punti in soli 10′ minuti! Si ritorna in campo dopo il riposo lungo, e la partita ritorna equilibrata fino alla fine nonostante qualche fischio mancato a favore di Domo. Quindi essendo stati i due ultimi periodi equilibrati, il punteggio rimane invariato sul +20 sempre a favore degli avversari. College trova canestri facili in contropiede, sfruttando errori offensivi dei ragazzi di casa che hanno contribuito ai loro tiri facili. Togliendo quei canestri facili, la partita si sarebbe potuta giocare fino al termine punto a punto.

Punti: Iaria 1, Miceli 15, Balducci 8, Attinà 4, Spadazzi 8, Guglielmazzi 3, Leonardi, Marcellino 11, Morazzi 2, Zanuccoli 6.

Prossima partita in trasferta, Domenica 9/2 a Ponderano. Per il ritorno alla vittoria!

 

Lascia una risposta