Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U17: referto giallo con Borgo

Dopo una non ottimale partita disputata contro Trivero, si gioca di nuovo in casa contro i primi in classifica, College Basket A (Borgomanero). All’andata una partita caratterizzata dalla loro intensità continua. Il ritorno non ha portato la vittoria a Domo, ma comunque una buona partita disputata.

Basket Rosmini – College Basket A  46 – 53
(10-7; 12-15; 11-25; 13-6)

Borgomanero questa volta ha dovuto lottare tutta la partita per vincere. Si è vista infatti una grande Domo, che ha intensificato il gioco come loro avevano fatto all’andata. Il 1° periodo si chiude, anche se con basso punteggio, in vantaggio per Domo.

Lo stesso equilibrio si verifica nel 2° periodo, al termine del quale il punteggio è sulla parità, anche perchè Borgomanero ha sfruttato qualche  errore grave commesso da Domo. Si ritorna in campo, ma i ragazzi ossolani sembrano essere rimasti negli spogliatoi. Gli avversari trovano canestri in contropiede, come avevano fatto all’andata e grazie anche a qualche svista dell’arbitro a favore di loro,i l vantaggio dilaga per College. Nell’ultimo periodo Domo dimostra la voglia di non perdere nuovamente con una netta differenza, e con caparbietà tenta una rimonta che si ferma però al -7 finale.
Punti: Balducci 4, Federico 3, Attinà 0, Spadazzi 18, Guerra , Guglielmazzi 3, Leonardi 2, Marcellino 3, Morazzi 3, Zanuccoli 10.

Prossima partita in trasferta contro Valsesia, squadra con cui Domo aveva perso con ampio scarto. Ma vincere non è impossibile!

Lascia una risposta