Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U15: Derby del VCO a favore di Domo

USD Bk Rosmini Domodossola – ASD Fulgor Omegna 70-38
(15-7 / 27-15 / 45-26)

Parziali: 15-7 / 12-8 / 18-11 / 25-12

L’ultima partita della prima fase chiude positivamente la crescita del gruppo U15, sia per quanto riguarda il risultato che il gioco espresso.
Soprattutto la fase difensiva si mostra coesa e attenta, mentre in zona d’attacco si riesce a dosare azioni di contropiede con azioni manovrate che lasciano intravedere il lavoro fatto in palestra durante tutto l’anno.

In campo il risultato non è mai in discussione, con i domesi che allungano fin dalle prime battute e non perdono mai l’inerzia della partita in tutti i settori del campo e in tutti i duelli personali.
Brucia ancora l’amara sconfitta dell’andata, che guardando la classifica finale impedisce alla squadra di casa di agguantare il quarto posto.

Dopo un girone di andata molto sottotono, con tre vinte e sei perse, nel girone di ritorno la rincorsa dei tigrotti è stata arrembante e, con uno score di 6vinte-3 perse (con tutti gli scontri diretti a favore nei confronti delle avversarie raggiungibili Chivasso, Biella, Borgomanero), mancano proprio solo 2 punti per raggiungere quel quarto posto dietro alla tre dominatrici del torneo Aosta, Galliate e Crescentino.

Ora parte una seconda fase a sei squadre con le 5-6 posto degli altri gironi, così composto:
Domodossola, Biella, Rosta, Rivoli, Valenza e Casale Monferrato.
Per il titolo “regionale” (virgolettato perché occorre ricordare che “sopra” ai nostri gironi ci sono i campionati Elite ed Eccellenza, cioè circa … 30 squadre…) concorreranno Aosta, Galliate, Moncalieri, Chieri, Rivalta, TamTam Torino.

Domodossola: Silvestri 12, Nagini 8, Festinoni 15, Novaria 18, Bionda 11, Brocca 6, Fontana, Bellia, Meneghin, Rossi. All.re Marzorati
Omegna: Gallarotti 2, Clerici 4, Zekhj 3, Maggio 16, Toscano 3, Chuchuca 2, Mamone 4, Vitale 2, Rampone 2. All.re Lodetti

 

Lascia una risposta