Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U17: sconfitta di misura con Vigliano

Dopo la sconfitta contro Valsesia di settimana scorsa, con la squadra non al completo, i ragazzi di Bassi affrontavano in casa Vigliano. All’andata fu una bella partita disputata da entrambe le squadre. Alla fine la vittoria la portò a casa da Domo di misura. Al ritorno è accaduto esattamente il contrario.

Basket Rosmini – Vigliano Basket  48 – 51
(8-17; 12-3; 16-15; 12-16)

Domo che non trovava la vittoria da 4 partite consecutive, cerca di interrompere la striscia negativa con Vigliano. La vittoria dell’andata non si è ripetuta questa volta.

Il 1° periodo è stato disastroso per Domo, che va subito sotto di 9 lunghezze giocando però non al livelle delle proprie possibilità. Nel 2° periodo invece i ragazzi di Bassi si riscattano, concedendo appena 3 punti nell’intero quarto. Da qui in avanti la partita rimane sempre col punteggio in bilico sino alla fine della partita. Nel finale Vigliano tiene il mini – vantaggio ottenuto sfruttando i centimetri sotto canestro dei loro giocatori.

Punti: Iaria 4, Balducci 8, Federico 4, Attinà 6, Spadazzi 5, Leonardi 5, Guglielmazzi 3, Marcellino 4, Morazzi 3, Zanuccoli 6, Guerra 0.

Prossima partita nuovamente in casa contro Novara. Uno degli squadroni del Campionato, prima in classifica insieme alla già affrontata College A. Sarà dura, ma non si molla mai!

Prossima partita in trasferta contro Valsesia, squadra con cui Domo aveva perso con ampio scarto. Ma vincere non è impossibile!

Lascia una risposta