Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U15: Nel paese dell'oro Domodossola sbanca

ASD Valenza Basket – USD Basket Rosmini Domodossola 58-83
(12-20 / 26-47 / 38-71)

Parziali: 12-20 / 14-27 / 12-24 / 20-12

Nella seconda fase di nuovo una buona prestazione della U15 di Marzorati, che sbanca anche il campo di Valenza con personalità.

Fin dal primo minuto l’intensità messa in campo dai domesi ha sorpreso i padroni di casa, che non ne hanno retto l’urto difensivo.
Proprio partendo dalla difesa aggressiva è nato il divario, con numerose palle recuperate trasformate in fulminei contropiedi e conclusioni ravvicinate.

Risultato mai in discussione, con Domo che parte forte e divario che si allarga ad ogni periodo, come dimostrano i singoli parziali.

Solo nell’ultima frazione, complice un inevitabile rilassamento negli ultimi minuti, c’è un parziale recupero del Valenza, che chiude la partita a -25.

Buona complessivamente la prova di tutta la squadra, con 4 giocatori in doppia cifra e altri due in prossimità dello stesso tabellino. La vera differenza è venuta però dalla zona difensiva, tutto il resto è stata una conseguenza, peraltro non scontata. Bravi tutti perciò per aver interpretato la gara con il piglio giusto, come a loro richiesto dal coach.

Finalmente si torna al Pala Spezia, tra le mura amiche. Prossimo appuntamento Sabato 12 Aprile alle ore 18.00 contro Rosta. Aspettiamoci una partita intensa, le squadre della zona del torinese sono tradizionalmente delle “gatte da pelare”…

Valenza: Botter 9, Giorgelli 3, Benazio 8, Pinatto 7, D’Alessandro 6, Ronco 8, Trasnea 8, De Angelis 3, Borille 2, Scarone 4, Trombetta, Pregnolato. All.re Poni
Domodossola: Festinoni 22, Nagini 17, Bionda 13, Novaria 12, Brocca 1, Silvestri 8, Bellia 9, Fontana, Meneghin, Rossi. All.re Marzorati

 

Lascia una risposta