Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U15: Torna la vittoria fuori casa

A.D. CB Team Casale Monferrato – USD Bk Rosmini Domodossola 47-68
(12-17 / 20-33 / 31-50)

Parziali: 12-17 / 8-16 / 11-17 / 16-18

Comincia la seconda fase del campionato U15.
Squadra domese inserita nel girone 3 che raggruppa i 5°/6° classificati della prima fase.

Se si voleva dimostrare di poter ambire ad un miglior piazzamento nella prima fase, possiamo dire che i ragazzi di Marzorati hanno cominciato col il piede giusto.
Fin dai primi minuti il quintetto domese ha dato l’impressione di avere una marcia in più, inizialmente soprattutto atletica ma nel proseguo del match anche e soprattutto tecnica.

La partita non è mai stata in discussione e se il divario non è stato più pesante è da attribuire alla cronica difficoltà di segnare in proporzione alla mole di gioco messa campo, con troppi errori al tiro anche da distanza ravvicinata e magari dopo azioni di pregevole fattura.

Malgrado questo limite “strutturale” (ma ampiamente migliorabile con il lavoro in palestra) i nostri ragazzi hanno messo in difficoltà i padroni di casa con una difesa attenta ed aggressiva, spesso organizzata a tutto campo, ed ha saputo trasformare in fulminei contropiedi le numerose palle recuperate.

Al termine lo score indica 8 giocatori a referto di cui ben quattro in doppia cifra, segno di una distribuzione delle responsabilità in attacco che all’inizio dell’anno era latente.

Buona la prima!
Ora nuova trasferta, in quel di Valenza, squadra sicuramente più attrezzata ed organizzata degli avversari odierni.

Casale Monferrato: Cavagnolo 6, Dotta 4, Romagnoli 10, Ferruggia 15, Todeschino 2, Basilico 7, Pallanza 3, Coccia, Moisio, Mantovani. All.re Cattadori
Domodossola: Bionda 14, Festinoni 10, Nagini 17, Silvestri 12, Bellia 5, Brocca 6, Fontana 2, Novaria 2, Meneghin, Rossi. All.re Marzorati

Lascia una risposta