Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U17: derby del VCO a Domodossola

Questa volta il derby va a Domo!
Una buona partita giocata dai ragazzi di coach Bassi, che affrontavano una squadra fisica e vogliosa di vincere anche il ritorno. Molti aspetti positivi dopo questa partita si possono notare. Vittoria arrivata dopo due OT.

Virtus Verbania – Basket Rosmini 67 – 69
(15-15; 17-8; 11-19; 11-12; 1OT 6-6; 2OT 7-9)

Nonostante il miglioramento contro le squadri più forti nel girone di ritorno, i ragazzi di Domo non erano ancora riusciti a vincere, ad eccezione della partita con S.Maurizio. Il buon gioco non portava risultato positivo, ma questa volta le soddisfazioni arrivano eccome. Verbania si porta sul +11 a metà partita e pensa già di aver vinto anche questa volta.

Ma i ragazzi di Domo non si scoraggiano e azione dopo azione si fanno sotto grazie anche a tiri realizzati dai 6.75. L’inerzia non è più dalla parte di Verbania e nel 3° periodo infatti il punteggio passa a vantaggio di Domo. Dall’ultimo periodo fino alla fine del 2° OT il punteggio rimane quasi sempre in bilico per le due squadre. Alla fine del 4° periodo Domo ha però la possibilità di vittoria con 1 tiro libero, sul punteggio in parità e a tempo terminato; ma non entra! Nei due Overtime nessuna squadra dilaga, e si passa alle azioni singole. Domo vince grazie a una buona difesa anche contro la fisicità dei verbanesi, e alla freddezza nella metà campo offensiva.

Punti: Iaria 0, Balducci 14, Federico 6, Attinà 14, Spadazzi 12, Guerra 2, Guglielmazzi 0, Leonardi 4, Marcellino 5, Morazzi 4, Zanuccoli 8.

Prossima partita in casa sabato 12 Aprile alle h.15.30 contro Gaglianico e poi l’ultima in casa venerdi 25 Aprile alle h.15.00!

 

Lascia una risposta