Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U17: Ultima di campionato casalinga

Si gioca in casa per l’ultima volta in questo campionato, e la squadra da battere è Cossato. All’andata i ragazzi di Domo avevano giocato bene 37 minuti, dove poi negli ultimi 3 Cossato si era portata a casa la vittoria. Questa volta non è andata meglio!

Basket Rosmini – Basket Cossato 41 – 61  (14-22; 10-10; 10-12; 7-17)

Domo non parte bene, concedendo troppi canestri facili agli avversari che realizzano senza problemi. La difesa quindi è il problema maggiore, perchè in attacco invece i ragazzi costruiscono buone azioni. Si torna in campo nel secondo tempo, e Domo sembra rientrare in partita, ma quando nell’ultimo quarto a Cossato entrano canestri difficili con una buona dose di fortuna, i ragazzi scoraggiati non giocano bene nemmeno in attacco e la partita scivola via. Ancora una volta il risultato finale non dimostra il valore dell’Under ossolana, squadra che poteva avere una posizione in classifica nettamente più alta per la qualità di gioco espresso. Ma gli avversari, magari anche di minore qualità tecnica, hanno mantenuto la concentrazione e la grinta tutti i 40 minuti di gioco, portando dalla loro la vittoria.

Punti: Iaria 0, Balducci 6, Federico 6, Attinà 6, Spadazzi 11, Guerra 0, Guglielmazzi 0, Marcellino 3, Morazzi 2, Zanuccoli 7.

Prossima ed ultima partita, Sabato 3/5 in trasferta Trecate!

 

Lascia una risposta