Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

Amichevole internazionale

Sabato 7 giugno 2014 si è conclusa la stagione 2013/2014 delle giovanili di USD Basket Rosmini di Domodossola. Per l’occasione abbiamo avuto l’onore di ospitare al PalaRaccagni – Liceo Spezia una rappresentativa svizzera del Basket Club 79 di Arbedo (CH).

La compagine elvetica era la squadra Under 16 guidata da un certo Enrico Montefusco, l’allenatore che guidò Domodossola nella sua prima avventura in DNC qualche anno fa. A incontrarli un mix delle nostre Under 17 e Under 15 guidate da Fabio Marzorati. Indipendentemente dal risultato della partita, fortemente combattuta da ambo le parti e che ha visto prevalere i giovani di Montefusco, è stato un pomeriggio all’insegna del basket giocato e del divertimento. Al termine della partita un piccolo riconoscimento è stato conferito a Simone Carusi per il suo impegno come assistente di Marzorati in questa stagione.

L’incontro è la continuazione del progetto che vede il Basket Rosmini impegnato ad allacciare rapporti con le società vicine nell’intento di fare crescere il movimento cestistico giovanile.

A seguire un incontro tutto da godersi, dove la squadra Under 13 si è vista sfidare da una rappresentativa di genitori e simpatizzanti in una partita all’ultimo respiro, soprattutto per i papà. Nulla è servito l’ardire degli attempati sfidanti: i giovani di coach Petricca hanno prevalso portando a casa il risultato.

 

Lascia una risposta