Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

Lutto nel mondo della palla a spicchi

L’ U.S.D. Basket Rosmini tristemente annuncia la scomparsa di una nota figura che per anni ha fatto parte del mondo sportivo ed in particolare del Basket Rosmini stesso.

Roberto Massarelli è scomparso per un malore improvviso e lascia un grande vuoto nell’ambito dello sport della palla a spicchi. Attivo soprattutto nel settore del minibasket e del settore giovanile, ha dato molto anche nel settore del basket femminile, che anche grazie a lui ha avuto la possibilità di nascere e continuare negli anni.

La Società si unisce nel dolore alla famiglia.

Prendiamo licenza di pubblicare le parole a lui dedicate da una sua “fan” unendoci a lei nel dire “GRAZIE MASSA…”

Quando ancora l’allenatore si chiamava allenatore e non coach e giocava con me che a malapena camminavo, sulle gradinate della palestra quando accompagnavo all’allenamento i miei fratelli.
Quando a tutti i costi ho voluto fare una squadra di basket femminile e tu ci hai creduto, ci hai allenati e alla prima trasferta sei entrato in mio soccorso in campo quando ho picchiato la testa contro la più cattiva dell’altra squadra. . . Mi avevi detto di stenderla, ma forse non intendevi in quel modo. . .
Quando a tuo nipote a scuola ho insegnato Basket e mi sono accorta del tempo passato. . .
Quando pensavo che tu fossi uno di quelli che urlava in panchina prima di conoscere quelli che davvero urlano in panchina e iniziare a vedere le partite vicino a te assicurava il divertimento!
Quando eri l’unico che si sedeva tra le squadre dei miei bambini di minibasket perché i bambini per te erano importanti, da due anni mi promettevi che saresti venuto a vedere le mie squadre ma vedendomi in mezzo a loro e vedendoli palleggiare hai detto: di sicuro stai facendo un buon lavoro. . .
Grazie Massa!

(Claudia Parravicini)

Lascia una risposta