Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U17: Prima di campionato porta due punti a Domo

USD Basket Rosmini – GSD Valsesia Basket B 98 – 27
(29-2, 17-12, 26-5, 26-8)

Inizio scoppiettante per l’Under 17 di Marco Morganti, al suo esordio sul parquet del PalaRaccagni di Domodossola.
Anche se la squadra avversaria non è fra le più quotate del campionato regionale di categoria, i 12 ragazzi di Domo si destreggiano sotto i canestri, chiudendo bene in difesa e negando agli avversari qualunque conclusione facile. In alcune fasi della partita infatti i valsesiani realizzano solo punti dalla lunetta e mai dal campo come nel terzo quarto, oppure segnano un solo canestro come nel primo quarto. Solo nel secondo periodo si assiste ad un cenno di reazione con uno scarto minimo tra i punteggi con un  parziale di quarto di 17-12 ma già con uno scarto di 32 punti alla fine del primo tempo.

Malgrado questo, Morganti incita i suoi a tenere ferma l’attenzione sulla partita e a mettere in pratica quello che in questo primo mese di allenamento si sia preparato. Vediamo così buoni momenti di gioco, con la palla che gira da un fronte all’altro con velocità e precisione fino a trovare il varco giusto e finire a canestro.

Tante le rotazioni per concedere a tutti i 12 di scendere in campo e avere alcuni minuti a disposizione. Molte le realizzazioni tra cui spiccano i 19 punti di Nagini, i 16 di Festinoni e le triple di Rossi e Novaria.

Molto diverso sarà l’incontro che si svolgerà sabato 18 a Galliate, dove si potrà veramente verificare la solidità della compagine ossolana.

Domodossola:
Balducci 2, Bellia 10, Bionda 8, Brocca 6, Festinoni 16, Fontana, Iaria, Nagini 19, Novaria 9, Rossi 3, Silvestri 12, Zanuccoli 12 – All. Morganti

Borgosesia:
Collauto 5, Brambilla 5, Mangoldi 2, Gavinelli 5, Vercelli 10, Cruz, Curella, Galli, Marino 2, Allegrini, Ferraris 1 – All. Cerri

In linea il calendario completo con i risultati e la classifica nella sezione Società/Giovanili/Under 17/Calendari e risultati.

 

Lascia una risposta