Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

Un test positivo per la nuova squadra Under 18

Primo impegno stagionale per la nuova squadra Under 18, inedita nella formula ma con giovani già impegnati nella stagione passata nei campionati Under 17 e Under 19 regionali.

Il primo scontro si è tenuto con una partita amichevole giocata giovedì primo ottobre a Omegna, contro una selezione della Fulgor Paffoni che parteciperà al campionato di Eccellenza nella stagione agonistica che sta per cominciare.

Il match svoltosi in orario serale è stato un importante test per dare la possibilità ad Andrea Valmaggia, nuovo coach della formazione giovanile, di valutare la preparazione dei suoi ragazzi che mai aveva guidato precedentemente in gara.

Partita a due velocità, che vedeva a confronto due formazioni di diverso livello atletico e tecnico, ma che ha evidenziato come sotto pressione i ragazzi domesi riescono a tenere un buon gioco e un buon ritmo.

Nel primo tempo infatti i giovani bianco/blu non si lasciano sorprendere dal forte ritmo degli Omegnesi e ribattono colpo su colpo, mantenendosi incollati nel risultato. Buoni spunti in contropiede ma con qualche errore di troppo al tiro, soprattutto sotto canestro.

Nella ripresa però le cose cambiano e la differenza di preparazione si vede (gli omegnesi si allenano già da agosto in maniera sistematica) e si ha un cedimento fisico dei ragazzi di Valmaggia, che si lasciano definitivamente staccare, evidenziando ancora di più le lacune in fase di realizzazione.

Test positivo comunque che lascia ben sperare per l’inizio del campionato che dovrebbe essere imminente.

Lascia una risposta