Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

Si inizia… gli auguri del Presidente

antonio_pirazzi_roundCarissimi, mancano pochissime ore alla prima palla a due della nuova stagione. Il prossimo sabato, a Ciriè, la prima palla contesa sancirà l’inizio di una nuova stagione che speriamo sia la più lunga possibile, ricca di nuove sfide e traguardi da raggiungere. Al “PalaRaccagni” l’appuntamento è per domenica 18 dove le luci si riaccenderanno di nuovo su una squadra e il suo straordinario pubblico di sostenitori che anche quest’anno non mancheranno di inondare di calore ed entusiasmo i nostri ragazzi.

Inizia una stagione che coincide con il nostro 37° anniversario: non nascondo di sentirmi orgoglioso di essere alla guida di questa storica società in un momento così significativo e spero di renderVi altrettanto orgogliosi di quello che andremo a fare.
Dal fischio finale dell’ultima partita dello scorso campionato tutti i nostri sforzi sono stati rivolti alla pianificazione della nuova stagione, processo che ha riguardato l’U.S.D Basket Rosmini su molteplici livelli.

Abbiamo scelto e creduto molto su un allenatore giovane, bravo e determinato, come Alessio Fioravanti: abbiamo condiviso quotidianamente con lui le linee guida sui cui costruire un nuovo progetto sportivo e fornito tutto il supporto possibile per costruire un roster che crediamo sia in grado di competere ed essere protagonista in campionato.

Abbiamo lavorato per rilanciare il nostro Settore Giovanile con un progetto nuovo ed efficace, col fine ultimo di costruire in casa atleti di livello che abbiano ben in mente cosa vuol dire far parte dell’U.S.D Basket Rosmini e indossare una canotta importante nel panorama cestistico piemontese, ma soprattutto che facciano dei valori dello sport il fondamento della loro crescita di futuri uomini.

In parallelo, sul lato societario, abbiamo profuso uno sforzo importante per far crescere l’U.S.D Basket Rosmini mirando a strategie che coinvolgano tutti voi per creare quelle sinergie che collochino questa iniziativa dentro alla realtà territoriale e la rendano centrale e interessante anche oltre il fatto sportivo in sé.

In un contesto globale di difficoltà socio-economiche come quello che stiamo vivendo da anni, ritengo un orgoglio il fatto che l’U.S.D Basket Rosmini abbia le risorse per dare continuità al progetto iniziato nel 1978. Sono consapevole che saranno necessari ulteriori sforzi, non solo economici, ma sono altrettanto convinto che, con l’aiuto di tutti coloro che lavorano, investono, credono ed amano l’U.S.D Basket Rosmini, potremo raggiungere obiettivi importanti su tutti i piani.

Vi ringrazio di cuore per il supporto che ogni giorno fornite a questa società,

Forza PoliOpposti-Cipir

Pirazzi Antonio

Lascia una risposta