Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

Under18 : Cameri USD VS Basket Rosmini, 54 – 72

L’Under 18 ha il quarto asso per il poker.

Cameri USD Basket Rosmini 54-72 (14-14, 13-9, 14-23, 13-26)

Il campionato Under 18 continua per i giovani ossolani con un’altra trasferta poco lontano da Galliate, dove la settimana scorsa la compagine guidata da coach Valmaggia ha lasciato due punti dopo l’amara sconfitta ai supplementari per un solo canestro.

Si ritorna a Cameri, con l’intento di riscattarsi dopo quell’episodio. Ma i ragazzi di Cameri non hanno intenzione di lasciarci passare se non a caro prezzo.

Gli ossolani partono in sordina, conducendo un primo quarto punto a punto, senza lode né infamia, con un parziale in perfetta parità sul 14-14. Ma come in un film già visto al rientro dopo il primo intervallo breve si assiste ad un clamoroso calo di concentrazione, che i giovani novaresi non si lasciano scappare. In pochi istanti distaccano di 10 punti i ragazzi di Valmaggia, costretto a chiamare un time out per spezzare il ritmo e richiamare i nostri a ritrovare la concentrazione.

Si riprende e le cose migliorano, ma non abbastanza da rientrare in partita. Si va negli spogliatoi con un distacco di 4 punti, non incolmabile ma che comunque non lascia tranquillo il coach.

Al rientro in campo vediamo una squadra diversa, più concentrata e determinata. La difesa continua a fare un discreto lavoro, mantenendo gli avversari sugli stessi ritmi (14, 13, 14, 13 le realizzazioni di Cameri nei 4 quarti), ma è l’attacco che finalmente entra in azione trovando maggiori occasioni in contropiede.

Ecco che gli ossolani escono allo scoperto e giocano tutte le loro carte iniziando una rimonta inesorabile ed estremamente efficace.

Partita a due velocità, dove il Rosmini riesce a segnare nel secondo tempo il doppio dei punti di quanti segnati nel primo. Pertanto obiettivo dei prossimi impegni per coach Valmaggia sarà trovare continuità di gioco durante tutto l’arco della partita, evitando i disastrosi cali di concentrazione e discontinuità di rendimento.

Ottimo Nagini con ben 28 punti al suo attivo di cui 9 segnati su tripla (75%) e 9 rimbalzi. In doppia doppia Festinoni (18 punti e 15 rimbalzi)

Tabellino: Balducci 2, Bellia 7, Brocca, Festinoni 18, Iaria, Nagini 28, Novaria 3, Silvestri 4, Spadazzi 10, Marcellino n.e., Zonca n.e.,  All. Valmaggia

 

Under18CameriRosmini1 Under18CameriRosmini2 Under18CameriRosmini3 Under18CameriRosmini4

Lascia una risposta