Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER18: USD Basket Rosmini – Trecate 47 – 57

 

Altro incontro difficile per i ragazzi di Valmaggia. Nella terza giornata di andata si sono trovati ad affrontare Trecate, compagine che nella passata stagione vinse il girone con 22 vittorie su 24 partite giocate alla fine del campionato regolare.

Sulla carta quindi un avversario ostico contro il quale Valmaggia ha potuto schierare una squadra non al completo delle forze, con qualche elemento rientrante da infortuni e qualche assenza importante.

Malgrado questa premessa, i giovani domesi non si sono scoraggiati, dimostrando una maturità accresciuta rispetto alla scorsa stagione, portando sul campo una buona aggressività già nel primo quarto di gioco, quando riescono a tenere testa ai novaresi, sopravanzandoli al termine dei primi 10 minuti di ben cinque punti. Sempre nel primo quarto però Spadazzi subisce un infortunio che lo mette in difficoltà per continuare il gioco.

Secondo quarto in sostanziale equilibrio, con i domesi in buon controllo senza particolari errori, ma con bassa realizzazione. Si va al riposo con quattro punti di vantaggio e con un buono spirito.

Al rientro in campo si riparte con lo stesso ritmo, in sostanziale equilibrio, senza che Trecate riesca a realizzare il proprio gioco. Ma è a sedici minuti dalla fine della partita che succede il primo episodio negativo: tre palle perse a centrocampo in maniera inspiegabile consentono a Trecate il riaggancio e il sorpasso. Timeout immediato per riordinare le idee, ma il pasticcio è fatto.

Nell’ultima frazione di gioco Trecate spinge a fondo, con i nostri impegnati in una buona difesa. L’esaurimento del bonus di falli da parte di Trecate consente agli ossolani di fare numerosi tiri a cronometro fermo, ma la bassissima percentuale di realizzo condanna i bianco/blu ad un’immeritata sconfitta.

Parziali:(17-12, 9-10, 10-15, 11-20)

Tabellino:

Balducci, Bellia 4, Bionda 5, Brocca, Festinoni 9, Iaria, Marcellino 3, Nagini 12,  Silvestri 12, Spadazzi 2, Zonca

All. Valmaggia
 

Lascia una risposta