Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

Under 18: Borgomanero – Basket Rosmini Domodossola 79 – 75

 

Quarto impegno stagionale per i ragazzi di Valmaggia. Impegno infrasettimanale a Borgomanero, contro la squadra attualmente in vetta alla classifica.

I giovani ossolani scendono in campo motivatissimi e danno subito a vedere che non temono nessun avversario. Si parte forte e nei primi 10 minuti il ritmo è dettato da Domo. Il parziale non lascia dubbi, con un meritatissimo +8 che lascia ben sperare.

Purtroppo il secondo periodo di gioco non rispecchia quello precedente e i ragazzi di Valmaggia lasciano riavvicinare troppo rapidamente gli avversari, complice poca reattività all’aumentata pressione di Borgomanero. Quando ci si rende conto del fatto il riaggancio è avvenuto e si finisce in svantaggio di un punto sul 36-35.

L’intervallo rimette in quadro i bianco/blu e si riparte con lo stesso impegno del primo quarto, reagendo in maniera opportuna alla pressione di Borgomanero. Con un gioco equilibrato e senza particolari errori si raddrizza la partita e si finisce il terzo periodo con un vantaggio di 4 punti sul 54-58.

Ma non è finita: i nostri giovani riescono ad aumentare il vantaggio fino ad un margine di +10, ma qualche errore di troppo non consente di mantenere il distacco a lungo. Gli avversari si rifanno sotto e a circa tre minuti dalla fine si è di nuovo in parità. Il maggior sangue freddo dei novaresi e qualche azione non perfetta degli ossolani porta ad un leggero vantaggio di Borgomanero che sul finale chiude con 4 lunghezze in più sul 79-75.

Parziali: 15-23, 21-12, 18-23, 25-17

Tabellino: Bellia 2, Bionda, Brocca 4, Festinoni 24, Iaria n.e., Marcellino, Nagini 23, Novaria 1, Silvestri 11, Spadazzi 10, Zonca n.e., All. Valmaggia

Lascia una risposta