Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 18: USD Basket Rosmini – Valsesia Basket 69 – 47

Secondo incontro settimanale per la settima giornata di andata del campionato Under 18 regionale.

Domodossola ospita la compagine di Borgosesia che sulla carta risulta essere l’avversario più facile del campionato.

Infatti al primo quarto si assiste ad un clamoroso strappo di Domo che surclassa gli avversari con un +15 alla prima sirena che lascia intuire il risultato finale.

Nel secondo quarto però le cose cambiano, complice un po’ di rilassamento di Domo e qualche esperimento nella composizione dei quintetti di Valmaggia. Malgrado questo i bianco/blu tengono e impattano il parziale, mantenendo il vantaggio accumulato al termine della prima metà di gioco.

Il secondo tempo vede ancora gli ossolani condurre con sicurezza incrementando, anche se di poco, il già cospicuo vantaggio.

Al termine della gara il risultato vede una realizzazione globale non molto alta, dovuta alla difesa strenua dei valsesiani che però lasciano ampi spazi al nostro Festinoni in giornata sì che va in doppia doppia con 23 punti e 10 rimbalzi.

Unica nota negativa qualche fischio incomprensibile e qualche fischio mancato da parte dell’arbitro, senza particolari favoritismi, che hanno portato la gara nella parte finale ad essere un po’ più dura del necessario.

Nota positiva è che tutti i 12 atleti di Domo hanno potuto calpestare il parquet.

Parziali: 22-7, 13-13, 17-11, 17-16

Tabellino:  Bellia 2, Bionda, Iaria, Novaria 3, Silvestri 18, Nagini 9, Zonca 2, Brocca, Festinoni 23, Marcellino 3, Balducci 4, Spadazzi 5

All. Valmaggia

Lascia una risposta