Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

Under13: College Borgomanero – USD Basket Rosmini 44 – 37

Rientro dalle vacanze anche per il campionato Under13 regionale, in cui milita anche una nostra formazione guidata da coach Fioravanti.

In questo frangente però, causa turno infrasettimanale e sovrapposizione con altri impegni, alla guida i nostri ragazzi si sono trovati un altrettanto valente Petricca, in pausa forzata dalla DNC.

La ruggine accumulata in questo mese di inattività agonistica si fa sentire già dalla palla a due iniziale ed il primo quarto è poco promettente. Seppur con una difesa abbastanza produttiva ed un gioco molto frammentato a causa dei numerosi falli commessi dalle due compagini, il risultato è piuttosto sfavorevole per i bianco/blu, che terminano il primo quarto con uno svantaggio di sette lunghezze sul 9-2.

Nel secondo quarto immediata rimonta fino al -2, poi una miriade di tiri liberi concessi dall’arbitro (ai nostri) non realizzati non consentono la concretizzazione del recupero, mentre i Borgomaneresi più incisivi si riprendono con gli interessi in vantaggio accumulato nel primo quarto. Alla sirena si va negli spogliatoi in svantaggio di 9 punti sul 23-14.

Nella ripresa il gioco delle tigri sembra un po’ appannato e lo svantaggio aumenta fino ad arrivare sul -13, arrivando all’inizio dell’ultimo quarto sotto di 10 sul 36-26.

Sembra che i nostri giovani possano invertire la tendenza, invece si scende ancora fino ad arrivare a -14, massimo svantaggio raggiunto nel match.

E’ solo con un colpo di coda e uno scatto di orgoglio finale che i Domesi ridimensionano la sconfitta, recuperando sul finale e dimezzando lo svantaggio, fissandolo a -7, proprio come era alla fine del primo quarto, con un 44-37 che premia i nostri avversari e consente loro il riaggancio in classifica.

Lascia una risposta