Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

Under13: Basket Rosmini Domodossola – Basket San Maurizio 40 – 30

Secondo appuntamento settimanale per il campionato Under 13 regionale. Torna alla guida dei giovani ossolani coach Fioravanti, reduce dalla vittoria in DNC in quel di Cuneo.

Questa vola ad affrontare i nostri tigrotti si trovano i coetanei lacustri provenienti da San Maurizio d’Opaglio. La gara inizia con un testa a testa molto tirato, con un gran numero di fischi arbitrali che rallentano il gioco. Finale al primo quarto con un leggero margine di svantaggio (-3), ma niente di irrecuperabile.

L’equilibrio si spezza con l’inizio del secondo quarto, quando i nostri giovani tolgono il freno e mettono a segno l’allungo che risulterà irrecuperabile per i giovani del lago d’Orta. Quindici i punti di vantaggio alla sirena.

Al rientro dagli spogliatoi un piccolo rilassamento dei domesi e un tentativo di recupero dei lacuali fa tremare per qualche secondo i tifosi di Domo, ma è solo un fuoco di paglia. Infatti alla fine del terzo quarto il gap per San Maurizio si è dimezzato ma è ancora molto ampio.

Ultimo quarto in controllo, con poche occasioni di tiro e per giunta molti errori, ma Domo prevale ancora. Parziale da minibasket (6-4) con canestri segnati quasi esclusivamente su tiro libero per i nostri.

Nel complesso buona prestazione di squadra, con qualche errore di troppo al tiro e poche realizzazioni dalla lunetta, ma la classifica ci vede sempre nella zona medio alta grazie a questa vittoria più che meritata.

Parziali: 10-13, 21-3,3-10,6-4

Tabellino: Brocca 13, Spizzuoco 2, Mureddu 8, Bionda 7, Isotta 6, Fondacaro 2, Arcifera 2, Novaria, Locatelli, El Yadini, Trapani, Lama,  All. Fioravanti

Under13_vs_S_Maurizio_13 Under13_vs_S_Maurizio_12 Under13_vs_S_Maurizio_11 Under13_vs_S_Maurizio_10 Under13_vs_S_Maurizio_9 Under13_vs_S_Maurizio_7 Under13_vs_S_Maurizio_5 Under13_vs_S_Maurizio_4 Under13_vs_S_Maurizio_3 Under13_vs_S_Maurizio_1 Under13_vs_S_Maurizio_2 Under13_vs_S_Maurizio_8 Under13_vs_S_Maurizio_6

Lascia una risposta