Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

U.S.Dil.Basket Rosmini VS A.Dil. Basket Club Novara 45-54

Le squadre si presentano in campo rimaneggiate e la nostra formazione può contare solo su sette elementi.

BC Novara comanda la classifica del girone mentre il nostro team è in risalita dopo un buon girone di ritorno.

Prima di iniziare il match i giocatori vengono invitati dall’arbitro a “spogliarsi“ di tutti gli ornamenti, fasce, ginocchiere, ecc. ritenuti non conformi per la disputa della partita……..!

Primo quarto con squadre abbastanza bloccate con buone difese ma pessimi attacchi e ritmi lenti che portano il punteggio In perfetta parità 10 -10.

Secondo quarto mentre BC Novara comincia a macinare gioco realizzando anche due triple consecutive, noi stiamo a guardare facendoci innervosire dalla direzione di gara. Ne fa le spese un nostro giocatore che simultaneamente prende tecnico e quarto fallo; in attacco continuiamo ad essere troppo sterili ed il quarto si chiude in svantaggio di dodici punti 16-28.

Negli spogliatoi strigliata per i nostri del coach che richiede maggior concentrazione e nel contempo sprona i ragazzi a non rispondere alle provocazioni.

Purtroppo non è giornata e dopo essere andati sotto a – 17 (21-38) un pizzico di orgoglio ci permette di chiudere il terzo quarto in rimonta a 31-41.

Inizia l’ultimo quarto con i giocatori di entrambe le fazioni irritati dalle continue sospensioni del match tra falli tecnici, espulsioni, sermoni vari e quant’altro.

Da segnalare in questi frangenti anche l’infortunio del playmaker Bellia che subisce una distorsione alla caviglia.

La partita ha comunque un sussulto negli ultimi 5’ dove riusciamo ad arrivare a – 6 mettendo sotto pressione l’avversario ed è in questo momento che gli ospiti dimostrano freddezza rispondendo  punto a punto fino ad allargare la forbice finale a – 9 sul punteggio di 45 a 54 e meritando senza dubbio la vittoria.

Per noi una brutta partita in fase offensiva ed un passo indietro rispetto alle prestazioni precedenti. Speriamo, oltre al recupero dei ragazzi infortunati, nella riscossa dei giocatori alla prosecuzione del campionato in quel di S. Maurizio d’Opaglio.

Parziali:10-10; 6-18; 15-13; 14-13

Tabellino: Festinoni 14, Nagini 10, Silvestri  6, Bellia  7, Novaria   2, Bionda  2, Marcellino 4.

Lascia una risposta