Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 15: U.S.D. Domo Basket – A.S.D. Vercelli Basket 53 – 39

Domenica 13 -03, al PalaRaccagni è andata in scena la penultima partita della I fase del campionato.

La partenza da parte dei Domesi è stata fiacca e preoccupante. I nostri ragazzi hanno giocato un primo quarto a dir poco penoso e i Vercellesi hanno dato loro filo da torcere: difesa discreta ma attacco pessimo, con tiri da sotto il canestro troppo spesso andati a vuoto. Di fatto  il Vercelli ha concluso il parziale con + 8 punti di distacco.

Nel secondo quarto i nostri ragazzi  hanno riacquistato la lucidità, hanno difeso con maggior intensità e attaccato con più decisione lasciando gli avversari spiazzati e riscattando egregiamente il pessimo gioco del primo quarto. Il parziale infatti termina con un distacco di + 15 punti (20 – 5) a vantaggio degli Ossolani.

Nel terzo quarto il coach del Vercelli ha riorganizzato la sua squadra che è ripartita con in buon attacco e si è  riavvicinata al punteggio del Domo. Il parziale è andato avanti punto a punto e si è concluso  a loro vantaggio di +1.

L’ultimo quarto ha visto un ottimo gioco di squadra da parte dei ragazzi di coach Petricca e gli schemi ben riusciti  hanno portato al netto distacco dagli avversari, concludendo la partita 53-39. In evidenza Guglielmazzi , miglior playmaker della giornata, Cuzzolin e Brocca.

Parziali : 7 – 15; 20 -5 ; 14 – 15; 12 – 4.

 Tabellini: Guglielmazzi 18; Cuzzolin 14; Brocca 11; Bernardi 4; De Gennaro 2; Guaglio 2; Lenzi 2; Bellardi;  Cerutti; Gerardini;  Margaroli;  Sacchi; allenatore Petricca ; vice allenatore De Tomasi.

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

Lascia una risposta