Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER15 : GLI AMICI DI SAN MAURO – BASKET ROSMINI 51 – 45

Sabato 19, al  palazzetto di San Mauro Torinese, si è disputata l’ultima partita di ritorno della prima fase del campionato di Under 15 maschile.

Ottima partenza dei ragazzi del Domo che fin da subito, grazie ad un buon attacco ed ad un’eccellente difesa mettono a referto 18 punti distaccando gli Amici di San Mauro con +12.

Anche nel secondo quarto i nostri ragazzi continuano a difendere in modo egregio e  in attacco riescono alla perfezione i 3 assist (1 di Capitan Cuzzolin e due di Guglielmazzi)e, anche se termina a vantaggio degli avversari per un punto, i Domesi mantengono ancora un distacco  di + 11.

Il terzo quarto è andata ancora meglio con gli Ossolani sempre più carichi che hanno sempre mantenuto un buon distacco per tutto il periodo +12.

All’ultimo quarto purtroppo la situazione è precipitata a causa dei numerosi falli fischiati contro il Domo, di cui tre tecnici che hanno demoralizzato i nostri atleti e hanno permesso agli avversari di raggiungerli e il periodo si è concluso 42 -42. Addirittura mancava 1 minuto alla fine del tempo e il coach Petricca ha chiesto il time out,l’arbitro ha fatto finta di non sentire tale richiesta ed intanto il tempo è andato avanti. Lascio a voi giudicare!!!

Ai tempi supplementari i nostri ragazzi stanchi e demotivati hanno perso la partita.

Una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca a genitori e figli perché i ragazzi hanno giocato molto bene e si sono impegnati fino in fondo.

Comunque hanno terminato la prima fase al secondo posto della classifica, dopo averla dominata  per gran parte del campionato. BRAVI RAGAZZI SIAMO FIERI DI  VOI !!! Grazie ai coachs Petricca, Luchino ed Ale per l’ottimo lavoro svolto.

TABELLINI: Cuzzolin 15; Giglielmazzi 14; Brocca 8 ; Guaglio 4; Bernardi 2; De Gennaro 2;  Bellardi; Cerutti;  allenatore Petricca; assistente allenatore De Tomasi.

 

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

Lascia una risposta