Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 15 2^ FASE: A.S.D. TORINO TEEN BASKET – U.S.D. BASKET ROSMINI 56 – 58

È stata una bellissima partita quella che si è disputata domenica  10 aprile a Pino Torinese tra il Teen Basket e il Basket Rosmini.

Dopo un primo quarto quasi da incubo per il Domo, in cui la squadra avversaria ha messo in scena un eccellente attacco infilando il canestro  per 13 volte consecutive in pochi minuti e lasciando i Domesi disorientati, con un attacco privo di azioni decisive , molti sbagli sotto al canestro e con la fine del parziale a – 19.

Il secondo quarto è andato meglio in quanto i nostri  ragazzi non si sono scoraggiati, con grinta e senza perdere la concentrazione, hanno rimontato impegnandosi al massimo in un’ottima difesa, rafforzando l’attacco e concludendo il parziale con + 6.

Il massimo però l’hanno dato nel terzo quarto, al rientro dalla pausa negli spogliatoi, dove il coach Petricca li ha caricati bene. Durante questo parziale, decisivi sono stati i canestri di capitan Cuzzolin, Brocca e Guaglio e anche alcuni assist di Cuzzolin che hanno permesso alla nostra squadra di raggiungere il punteggio dei Torinesi e di concludere  il parziale nuovamente vittoriosi con un vantaggio di +12.

L’ultimo quarto è stato molto combattuto, all’inizio i Domesi hanno sorpassato il punteggio degli avversari fino ad allungare la distanza di 8 punti. Negli ultimi cinque minuti di gioco il Teen Basket si è di nuovo avvicinato ma il Rosmini non ha mollato un secondo, anche grazie al tifo del pubblico (POCHI MA BUONI!!!),  ed ha vinto la partita! BRAVI RAGAZZI!

PARZIALI: 27 – 7;  16 – 10;  20 – 8;  15 – 12;

TABELLINO : Cuzzolin 26; Brocca 16; Guaglio 11; Guglielmazzi 3; de Gennaro 2; Ballardi; Bernardi; Camerlengo; Cerutti; Gerardini; Lenzi; Margaroli; Sacchi ; allenatore Petricca ; assistente allenatore De Tomasi.

 

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

Lascia una risposta