Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

IN BOCCA AL LUPO CESTISTICA!

La pallacanestro a Domodossola non è solo Basket Rosmini: con una strepitosa promozione raggiunta al termine di una bellissima stagione la Cestistica Domodossola sta preparando ora il prossimo campionato di serie D.

cestistica2Guidata dal Presidente Gianluca “Sopu”  Santopolo,  già Direttore Sportivo del basket Domo, e da alcuni ragazzi domesi da sempre vicini alla nostra società se non ex ultras (uno su tutti Nicola Guerra, ragazzo cresciuto nel settore giovanile con numerosi campionati di serie C disputati nella nostra prima squadra) la Cestistica Domodossola è una realtà sportiva in continua crescita.

Con quella maglia hanno giocato tanti giovani cestisti domesi ed alcuni veterani fra i quali Pietro Bellone, Massimiliano Boiardi, Loris Sarain, Matteo Peruzzo e Dino Alj e poi Samonini, Rainelli, Rabbolini, Barbetta per citarne solo alcuni e senza voler offendere quelli di cui ci saremo certamente dimenticati e fra gli allenatori troviamo Pippo Rabbolini, figura storica del basket a Domodossola, e Matteo Cervero, appena confermato assistente della prima squadra per la serie B.

Nella rosa 2016/2017, in attesa di qualche “colpo”, troviamo tantissimi ragazzi provenienti dal Basket Rosmini: Previdoli, Rabbolini, Carusi, Guerra, i fratelli Pigazzini e quel Fabio Leonardi che per anni è stato colonna della prima squadra giocando da pivot titolare.

Allenatore sarà un altro volto noto del Basket Domo: Andrea Valmaggia, già primo allenatore della squadra in serie C2 ed assistant coach in serie C1.

Un gruppo carico di entusiasmo, un gruppo di amici.

A tutti loro un grande in bocca al lupo dal Basket Domo!

Lascia una risposta