Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

16 SETTEMBRE: CON IL BASKET DOMO L’ORCHESTRA GMO!!

La festa del 16 settembre al Teatro La Fabbrica di Villadossola si avvicina ed il basket domo è lieto di annunciare uno dei pezzi forti della serata.

L’Orchestra dei Giovani Musicisti Ossolani, diretta dal Maestro Alberto Lanza, farà da cornice alla presentazione di tutte le squadre dell’U.S.D. Basket Rosmini.

gmo2La GMO è nata nel 2001 con la mission di dare la possibilità a musicisti in erba di fare la loro prima esperienza di musica d’insieme unendo strumenti a fiato, archi, percussioni e strumenti digitali in un unico gruppo.

L’idea è risultata vincente ed oggi il gruppo è composto da circa 100 eleemnti compresi tra gli 11 ed i 28 anni provenienti da tutto il VCO, dal novarese e dal Canton Ticino in Svizzera.

Il Gruppo ha all’attivo ben quattro CD e dal 2001 ad oggi si è esibito in tutto il territorio del Verbano Cusio Ossola e nelle Province di Novara, Asti e Milano.

I ragazzi del GMO hanno anche all’attivo diverse importanti tourneè: hanno infatti suonato in Basilicata, Toscana, Svizzera, Germania, Austria e Portogallo.

Nel febbraio del 2014 l’orchestra ha partecipato al concorso online “Follow your heart” presentando un video che ha ottenuto oltre 14.000 voti classificandosi al primo posto.

GMO sarà con noi alla festa del 16 settembre alla fabbrica di Villadossola – ha annunciato il Presidente del Basket Domo Antonio Pirazzied è per noi motivo di soddisfazione e orgoglio: giovani musicisti ad accompagnare giovani atleti del nostro territorio con un filo conduttore ad unirli rappresentato dall’entusiasmo e dalla voglia di mettersi in gioco e di imparare. Ringraziamo il Direttore Lanza ed il Presidente Zoppis per questa opportunità di collaborazione e crescita comune.”

Maggiori informazioni sul GMO sono reperibili all’indirizzo

www.associazionesuoniamo.it

Lascia una risposta