Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

GRAZIE AL KIWANIS DI DOMODOSSOLA!

L’U.S.D. Basket Rosmini intende ringraziare pubblicamente tutto il Kiwanis Club di Domodossola per l’aiuto fattivo che ha voluto garantire al settore giovanile della società.

Un particolare ringraziamento al Presidente Calogero Pistone ed ai suoi collaboratori.

“Sapere che un importante realtà come il Kiwanis guardi alle nostre attività rivolte ai giovani con attenzione  – ha affermato il Vice Presidente Gabriele Maglioci riempie di orgoglio: ogni anno il Basket Domodossola coinvolge centinaia di bambini attraverso i corsi di minibasket ed il progetto “sport A scuola” e cerca di insegnare loro i valori dello sport, del rispetto del prossimo e della disciplina”.

“Fare sport è un modo per imparare a socializzare, per imparare a crescere attraverso la cultura del gruppo e per stare lontani dalle cose brutte che purtroppo sono sempre più a portata di mano dei nostri bambini”.

logo pdfIl Kiwanis è un’organizzazione mondiale di volontari, impegnati a cambiare il mondo, un bambino ed una comunità alla volta; la sua mission si esprime attraverso il motto: “Serving the Children of the world”.

Il Kiwanis è presente in 80 Paesi ed Aree geografiche con oltre 16.000 club. Assieme ai giovani dei K-Kids, Builders Club, Key Club e CKI, il Kiwanis conta su oltre 600.000 soci, dando vita ad un grande network mondiale di talenti, competenze ed esperienze.

La grande famiglia kiwaniana dona ogni anno più di 18 milioni di ore di volontariato e investe più di 107 milioni di dollari nelle comunità sparse in tutto il mondo.

Normalmente, ogni anno, i club del Kiwanis sponsorizzano più di 150.000 progetti per l’infanzia nel mondo.

Il service è, dunque, il cuore di ogni club del Kiwanis International, in qualsiasi parte del mondo si trovi.

L’effetto del service e della leadership del Kiwanis è di vasta portata ed ha un impatto positivo sulle comunità di tutto il mondo.

Lascia una risposta