Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

RIPARTE IL MEMORIAL PIRAZZI!

Una bella notizia per la pallacanestro della nostra Provincia: torna il “Memorial Pirazzi”.

ramenghiLa tradizione di questo torneo, che dal 2001 al 2012 ha portato nella nostra provincia squadre italiane e straniere della massima serie, si era bruscamente interrotta con la prematura scomparsa dell’organizzatore Beppe Ramenghi.

Nell’organizzare un torneo interno femminile, con squadre di serie B e serie C, la proposta che il Presidente Frascarolo ha velatamente offerto ai fratelli Antonio e Fabio Pirazzi di riaccendere questa fiamma in ricordo del papà Vittorio è stata molto favorevolmente accettata.

Torna così sul calendario locale l’appuntamento pre-campionato con il Memorial Pirazzi, che vedrà coinvolte, oltre che la locale Azzurra Basket VCO targata BIANCONI FINSTRAL, le compagini di Savona (serie B Liguria), Beinasco (serie B Piemonte), Vercelli (serie C Piemonte) e BTF92 Cantù (serie C Lombardia).

azzurra3“Siamo onorati di poter riproporre questo appuntamento, consapevoli della ribalta più modesta che possiamo offrire rispetto al passato, ma altrettanto convinti che servisse questo passaggio per ricominciare. Il favore raccolto da Antonio e Fabio, sincero e un po’ inaspettato, ci sprona a fare quanto di meglio possiamo perché questo sia solo il primo di una nuova lunga serie”.

Il torneo si svolgerà sul campo del Forum di Omegna, dove tradizionalmente si allena la Bianconi Finstral VCO, Domenica 25 settembre a partire dalle ore 9.30 per tutta la giornata, con premiazioni previste intorno alle 18.30.

Vi aspettiamo!

Lascia una risposta