Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

ESORDIO PER GLI UNDER 13: SCONFITTA CON ONORE IN VALSESIA

UNDER 13. SABATO 22 ottobre 2016

Libertas Borgosesia 44 Rosmini 34 (8 /7 13/9 19/10 4/8).

imagePrima partita in trasferta per la under 13 . Il gruppo ormai consolidato negli anni allenato dal nuovo coach Vercelli Edoardo (Edo) ha esordito in un nuovo interessante e più impegnativo campionato
I ragazzi hanno giocato bene con grinta e lottato su ogni pallone con tenacia e sano agonismo.
I primi due tempi sono stati giocati alla pari con gli avversari con buona circolazione di palla e ottime combinazioni di gioco.
Dobbiamo sottolineare il calo nel terzo tempo in cui si è consolidato il vantaggio degli avversari (parziale di 19 a 10) Nel quarto tempo ritrovato il filo del gioco dimostrando il proprio carattere Domo ha prevalso 8 a 4 . Si sono visti ottimi progressi sia in fase difensiva che in fase offensiva frutto del buon lavoro svolto in allenamento . Il pubblico formato in gran parte dai genitori ha sostenuto i propri ragazzi incitandoli a applaudendoli e apprezzato l’impegno in campo.
imageLa squadra si è espressa in generale bene anche se bisogna rivedere certi automatismi ma nel complesso il giudizio è positivo. Il risultato è una sconfitta che deve servire a crescere e fa ben sperare per questa nuova esperienza in un nuovo campionato lungo e impegnativo. Ci piace anche ricordare oltre la buona prestazione dei ragazzi del coach Edo anche il buon arbitraggio
Prossima partita martedì 01 novembre in casa contro Arona
Tabellino: Furgeri 2 Cecchinato 12 Panetta 1 Guglielmi 2 Falanga 6 Zanola 2 Bergo 1 Zanalda 9 Pelutti Daverio Gianoglio.

 

Alberto Pelutti

Lascia una risposta