Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 16: TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

UNDER 16: G.S.DIL. VALSESIA BASKET – U.S.DIL. BASKET ROSMINI 73 – 81
TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA NOSTRA GIOVANILE
Sabato 29 ottobre, al Palazzetto dello Sport di Borgosesia le giovani tigri, guidate da Petricca, hanno incontrato le giovani aquile di Borgosesia, squadra di tutto rispetto molto ben preparata che ha sempre dato del filo da torcere ai ragazzi Domesi. Infatti, lo scorso anno, all’andata, erano stati sconfitti con un distacco di trenta punti.
Il primo quarto è stato giocato in modo equilibrato dove le 2 compagini si sono inseguite punto dopo punto e hanno terminato con il vantaggio a nostro favore con 4 punti di distacco.
Nel secondo quarto il divario si è allargato fino a + 12 per i nostri ragazzi fino pochi minuti dalla fine poi c’è stato un lieve riavvicinamento della squadra avversaria per concludere con un +8 sempre per gli Ossolani.
A metà terzo quarto i nostri ragazzi hanno un po’ mollato, mentre gli altri si sono caricati e si sono avvicinati fino a raggiungere prima il pareggio e poi, per qualche minuto, il vantaggio di 2 punti. La nostra squadra però, supportata dal grande tifo dei genitori, non si è scoraggiata, si è ripresa e ha concluso a +8.
Anche nell’ultimo quarto la lotta per la vittoria è stata molto faticosa perché le due squadre hanno combattuto ad armi pari ed è stata per entrambe una continua rincorsa a suon di canestri, soprattutto di tiri liberi perché l’arbitraggio, un po’ troppo puntiglioso, ha messo a referto ben 71 falli, dei quali, a nostro parere, alcuni molto dubbiosi. A causa di questi numerosi falli ben 9 ragazzi, di entrambe le squadre, sono usciti per 5 falli.
Comunque onore ai vincitori: BRAVI RAGAZZI!!!
PARZIALI: 15 – 19; 17 – 21; 24 -24; 17 – 17.
TABELLINO: Cuzzolin 37;Ranzani 21; Brocca 7; Bellardi 5; Bernardi 4; Lenzi 3; De Gennaro 2 Gerardini 2; Camerlengo; Guaglio; Margaroli; Sacchi.

Lascia una risposta