Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 13: SCONFITTA CASALINGA CON ARONA

UNDER 13 USD ROSMINI DOMODOSSOLA -ARONA BASKET 28 -38 ( 10 -24)-
martedì 1 novembre 2016-

imageSeconda sconfitta consecutiva questa volta in casa al Palaspezia di Domodossola per la under 13 del coach Edo contro una avversaria che non e’ stata certamente irresistibile, l’Arona.
La partita è stata quasi sempre in equilibrio , condizionata da tanti errori in fase offensiva da entrambe le squadre. Segnaliamo che la squadra del Rosmini schierava 5 elementi del 2005 contro tutti i 2004 dell’ Arona basket.
Questo in parte giustifica parzialmente le difficoltà maggiori per il gruppo domese. Nonostante tutto i ragazzi hanno tenuto il campo anche se nel finale mancavano della condizione fisica . Le troppe individualità di certi elementi a discapito del gruppo sono emerse in alcune fasi della partita a discapito del gioco di squadra .
Molti errori nei tiri hanno inoltre ulteriormente penalizzato la prestazione, per alcuni aspetti positiva in certi fasi della partita vedi (terzo quarto) ,condizionandola negativamente in certi fasi decisive dell’incontro.
Si e’ notato pertanto un peggioramento del gioco rispetto alla prima di campionato in quel di Varallo. Sottolineiamo anche altri due aspetti negativi visti in campo come il nervosismo e la poca concentrazione in certi momenti sia in difesa che in attacco, come anche bene sottolineato dal parte coach Edo.
Bisogna quindi lavorare ancora tanto sui fondamentali e ritrovare un gruppo unito e non discontinuo sin dal prossimo allenamento di giovedì.
Il prossimo appuntamento per la terza partita di campionato e fissato per domenica 6 novembre 2016 a Borgoticino ore 11.
Articolo scritto da Alberto Pelutti

TABELLINO: Zanalda 10 ,Margaroli 3, Furgeri 4, Falanga 4, Cecchinato 4, Guglielmi 1, Gianoglio 2 ,Dell’Oro, Pelutti, Daverio, Zanola, Panetta.

Lascia una risposta