Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 16 ANCORA VITTORIOSI!

BASKET ROSMINI – NOVARA BASKET 89 – 30

imageSabato 5 novembre al Palaraccagni si è disputata la quarta partita di andata del campionato dell’under 16 contro i coetanei del Novara basket.

Un primo parziale con gioco tranquillo che ha visto un buon attacco da entrambe le squadre e un’azione difensiva poco soddisfacente da parte dei nostri ragazzi che, nonostante questo, hanno concluso con un distacco di + 10 punti.

imageNel secondo parziale il gioco è stato a senso unico: i ragazzi Domesi fin dal primo istante hanno imposto il loro ritmo infilando numerosi canestri e, in fase difensiva, ostacolando gli altri nella realizzazione di punti. All’intervallo il punteggio era di 48 – 14 per le tigri.

Il secondo tempo è stato caratterizzato da un primo quarto di rammollimento da parte dei Domesi, che, visto il netto vantaggio sugli avversari, han pensato bene di farsi una pennichella. Così gli avversari ne hanno approfittato per risollevarsi e mettere a segno alcuni punti aggiudicandosi il parziale: 10 – 12 per i Novaresi.

imageDopo la strigliata del coach, i nostri ragazzi sono rientrati in campo per l’ultimo quarto più combattivi e hanno imposto nuovamente un buon ritmo di gioco terminando la sfida con un largo vantaggio sugli avversari ben 59 punti. BRAVI RAGAZZI!!!

Parziali: 24 -14; 24 – 0; 10 – 12; 31– 4.
Tabellino: Ranzani 31, Cuzzolin 16, Guaglio 11, Guglielmazzi 7, Bernardi 6, Brocca 6, Lenzi 5, Margaroli 5, De Gennaro 2, Bellardi, Camerlengo, Sacchi, allenatore Petricca, vice allenatore Cervero.

imageProssima partita è sempre al Palaraccagni, domenica 13 novembre alle 18:00 contro il Ponderano Basket.

Lascia una risposta