Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

PRIMA VITTORIA PER GLI UNDER 18

UNDER 18 PRIMA VITTORIA

BASKET ROSMINI – BASKET CLUB NOVARA 67 – 59

imageDomenica 6 novembre al Palaraccagni si è disputata la terza partita di andata del campionato under 18 contro il team del Basket Club Novara.
La nostra squadra ancora in “Under Construction” riceve l’apporto degli under 16 Guaglio, Guglielmazzi, Bernardi e De Gennaro che ben figureranno durante l’incontro.

Un primo parziale che dopo un inizio favorevole ai novaresi vede i nostri prendere le misure e con un ottimo gioco di squadra ed una buona percentuale al tiro vanno al riposo con un vantaggio rassicurante di 34 – 20. Da segnalare una buona difesa suffragata da diverse stoppate e quattro triple complessive di Bellia e Nagini.

imageNel secondo tempo i nostri si rilassano pensando di aver risolto la gara che invece vede il ritorno veemente del B.C. Novara che ci costringe ad estrarre gli artigli per evitare un rientro che non avviene.
In questa fase buono l’apporto di Silvestri e delle matricole terribili di coach Petricca oltre le ‘new entry’ di due ragazzi omegnesi Mapi e Quaretta.
Rosmini Basket si aggiudica la partita 67 – 59 risultato che solleva il morale ai ragazzi dopo le precedenti sconfitte di misura con La Lucciola e più larga con Valsesia.
Coach Aragno può finalmente raccogliere i frutti del suo lavoro.

Parziali: 22 -11; 12 – 9; 16 – 20; 17– 19.

Tabellino: Bellia 12, Bionda 5, Silvestri 10, Guaglio, Guglielmazzi 8, Bernardi 2, Mapi 3, Quaretta 3, De Gennaro 6, Nagini 16, Zonca 2.
Allenatore Aragno.

La prossima partita è programmata per Sabato 12 novembre alle 18.00 a Galliate.

Lascia una risposta