Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 16 ANCORA IMBATTUTA NELLA 5^ GIORNATA DI CAMPIONATO

dscf1539U.S.D.BASKET ROSMINI – A.S.DIL. BASKET PONDERANO 72 – 64

Domenica 13 novembre al Palaraccagni si è disputata la 5^ giornata di campionato dell’under 16 contro la squadra di Ponderano.

Nel 1^ quarto il gioco è stato molto equilibrato: le compagini si sono inseguite punto dopo punto fino agli ultimi minuti, poi c’è stato il sorpasso dei Domesi che in poco tempo hanno infilato alcuni canestri e si sono portati a +8 alla fine del parziale.

dscf1505Nella ripresa del secondo quarto la grinta della nostra squadra ha permesso loro di allungare ulteriormente il vantaggio e di concludere con un distacco di 14 punti.

Al rientro dall’intervallo i nostri ragazzi, forse pensando di avere già la vittoria in mano, si sono arenati e la nuova vigoria degli avversari ha dato loro la possibilità di avvicinarsi “pericolosamente” al nostro punteggio. Il Rosmini ha messo a segno solo 7 punti, mentre il Ponderano, in netto recupero, 15.

dscf1489Un ultimo quarto molto faticoso per le tigri che hanno lottato contro una squadra che ha creduto fino in fondo all’eventuale vittoria ed è rimasta fino a pochissimi minuti dal termine a 3 punti dai nostri ragazzi.

Fortunatamente alcuni schemi ben giocati han permesso ai nostri di distaccarsi e di terminare vittoriosi anche questa partita.

La prossima partita sarà il 27 novembre alle 15:00 contro il Team Basket di Casale sempre al Palaraccagni.

PARZIALI: 26 – 18; 21 – 16; 7 – 15; 18 – 15.

TABELLINO  Cuzzolin 24; Ranzani 14; Guglielmazzi 13; Brocca 9; Bernardi 6; Guaglio 6; Camerlengo; Cerutti; Gerardini; Lenzi; Margaroli; Sacchi; allenatore Petricca.

Lascia una risposta