Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 18 BATTUTA A VERCELLI

UNDER 18 CADE A VERCELLI
VERCELLI – ROSMINI BASKET 75 – 67

Giovedì 17 novembre si è disputata la quinta partita di andata del campionato contro Vercelli.
Incontro difficile da commentare in quanto la squadra pur tra mille difficoltà, con allenamenti a ranghi ridotti, riesce in diverse occasioni a mostrarsi pari agli avversari ma in alcuni tratti mostra evidenti sbandamenti dovuti a disequlibri tattici e mancanza di concentrazione che precludono la possibilità di giocarsi la vittoria.
�Le compagini si presentano in campo ed a colpo d’occhio la differenza fisica è notevole; un inizio timoroso per i nostri, infatti subiamo qualche canestro di troppo ma una pronta reazione ci vede chiudere il primo quarto in vantaggio per 13 a 12.

imageSecondo quarto, qualche cambio tra i nostri, e replichiamo il quarto tempo di Galliate: un naufragio. Subiamo un parziale di 30 a 14 dove in balia degli avversari non siamo in grado di contenerli dimenticandoci di tornare in area a difendere e praticamente regalando l’esito del match.
Ironia della sorte un avversario ancora numero ventidue ci mette in difficoltà.

Si rientra dagli spogliatoi con un senso di frustrazione e comunque la voglia di dimostrare qualcosa. La partita ritorna ad avere un maggior equilibrio e da parte nostra acquisiamo maggior fiducia e consapevolezza delle proprie capacità riuscendo ad aggiudicarci il terzo per 17-16.

imageUltimo quarto e le sorprese non finiscono mai, partiamo all’assalto di Vercelli alzando notevolmente il grado di intensità e aggressività. Qualche palle recuperata e riusciamo ad arrivare a meno cinque a tre minuti dalla fine mettendo paura agli avversari e questo è già un buon risultato.
Si conclude 75-68 vincendo tre tempi ma portando a casa il referto giallo.

Parziali: 13 -12; 14 – 30; 17 – 16; 21– 15.

Tabellino: Bellia 23, Bionda 4, Cuzzolin 2, Mapi 4, Quaretta, Nagini 23, Zonca, Lenzi, Silvestri 10.

imageAllenatore Aragno.

La prossima partita è programmata per Sabato 26 novembre alle 15.00 contro la Sporting Borgomanero primo in classifica.

Lascia una risposta