Le notizie di DomoBasket

La comunità del basket domese

UNDER 14 SCONFITTI AD ARONA

Arona vs Domobasket UNDER14 : 104 -44

(parziali : 28-6 ; 50-19 ; 81-26)

Seconda sconfitta ad alto scarto per i ragazzi di Domodossola contro la miglior squadra finora incontrata nel corso di questa stagione.
Parte fortissimo Arona nel primo quarto, imponendo subito ritmi alti e grande aggressività (31 a 14 il computo dei falli a fine gara)a cui i domesi rispondono solo dalla lunetta.
Netta la differenza di velocità sulle ripartenze , Arona spinge forte ribaltando il lato con molta efficacia trovando facilmente la via del canestro sia da sotto, sia con il tiro dalla media .
Più convincente il secondo quarto da parte dei Domesi, guidati oggi da Marco Bassi, che riescono a limitare i danni subendo un parziale di 22 a 13 che lascia ipotizzare una ripresa più equilibrata.
Purtroppo il terzo quarto inizia sulla falsariga del primo. Numerose sono le passe perse su rimessa dal fondo ed i contropiedi subiti che scavano un solco profondo in termini di punti (31 a 7 il parziale) tra le due formazioni. I domesi non riescono a far girare la palla velocemente, rimanendo piuttosto statici in attacco, affidandosi per lo più ad iniziative personali.
L’ultimo quarto, complici i molti falli dei padroni di casa torna ad essere più equilibrato anche se la differenza dei valori in campo rimane evidente.
Tabellino : Bionda 17; Brocca 5; Trapani 3; El Yadini 2; Isotta 3; Fondacaro 6; Lama 2: Locatelli 2; Pirazzi 4

Lascia una risposta